BLACK MIRROR: STREAMING,TRAMA E RECENSIONE
Black mirror è una serie di fantascienza che esplora un futuro prossimo, tecnologico e inquietante, nel quale le invenzioni più innovative si scontrano con i più oscuri istinti umani.
IL PROGRESSO COME MALE
Ogni episodio di Black Mirror ha una trama a sé stante, e come filo conduttore fra ognuno vi è l'incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l'assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali, spesso tragici. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un'idea paradossale ma realistica ha, in qualche modo, destabilizzato la società e i sentimenti umani, sfociando in un disturbante distopismo sensistico.
BEHIND THE MIRROR (DIETRO LO SPECCHIO)
Ma Black Mirror è altro ancora, sadicamente ci accompagna con la mano nei deliri di una società senza più speranza, in cui la gente assomiglia troppo ai suoi stessi miti, negativi o positivi che siano questo non ha importanza. E’ il caso di “White Bear” (2x02), dove la cattiveria viene punita con un sadismo senza pari, ed è una festa, per ogni sacrosanto giorno della nostra vita.
Lo specchio nero non trattiene niente, imperterrito continua a raccontarci storie, continua a proporre soluzioni a problemi che non dovrebbero neanche lentamente avere delle soluzioni. In “Be right back” (2x01) anche l’elaborazione del lutto è social, la persona amata può tornare, in un macabro distacco dalla realtà che più tangibile non si può, fino quasi a rievocare i fantasmi di un improbabile Prometeo shelleyano del futuro.
E VOI... CHE NE PENSATE? FATECI SAPERE NEI COMMENTI :)
CLICCA QUI
STREAMING EPISODI BLACK MIRROR ↲
BELLOOOO
RispondiEliminaGRANDISSIMI
RispondiEliminaTitanium dioxide sunscreen - ITanium-arts
RispondiEliminaWhen it comes to UVF and skin titanium phone case care, a new type of sunscreen omega titanium can mens titanium wedding rings provide you with a wide range of rocket league titanium white octane services titanium metal and options to help you make better choices.